Il Cagliari sta pensando in grande sul calciomercato per tornare in Serie A: Ranieri pensa a Gabbiadini per ricomporre il duo che ha fatto bene alla Sampdoria
Quello di Ciccio Caputo potrebbe non essere l’unico addio nel reparto d’attacco della Sampdoria. Il club blucerchiato, considerata la situazione economica difficile, ascolta offerte per tutti i giocatori e le ultime voci riportano di un interesse del Cagliari per Manolo Gabbiadini, al momento il leader tecnico della squadra.
A scriverlo è Tuttosport, che rivela come i sardi, che hanno preso Claudio Ranieri sulla panchina, abbiano in mente un grande progetto per tornare subito in Serie A dopo la retrocessione dell’anno scorso. Nella lista del presidente Tommaso Giulini e del nuovo ds Nereo Bonato ci sarebbero diversi nomi altisonanti, tra cui quello di Manolo.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Gabbiadini con Ranieri
Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole Gabbiadini a Cagliari. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mancini triste per Mihajlovic e Vialli…
Gabbiadini non è tra i giocatori che la Sampdoria vorrebbe vendere, anzi. Il numero 23 rappresenta una certezza per Dejan Stankovic che, con la partenza di Caputo e gli infortuni di Manuel De Luca e Fabio Quagliarella, punta molto sul mancino del classe 1991. I sardi – che pensano anche al ritorno di Radja Nainggolan – però lo hanno puntato.
Nell’anno e mezzo con Ranieri, Gabbiadini aveva fatto molto bene al primo anno, per poi affrontare una stagione successiva condizionata dai problemi fisici. Undici goal – decisivi per la salvezza il primo anno – e tre in 16 presenze il secondo, quello del nono posto con 52 punti. Per un totale di 14 reti in 46 partite tra il 2019 e il 2021.
Ranieri potrebbe spingere per riaverlo con sé al Cagliari, ma starà poi a Giulini trovare – eventualmente – la formula per convincere la Sampdoria.