È tornato il campionato e la 16ima giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi, ecco come cambia la classifica per la corsa salvezza.
Cambia la classifica di Serie A. E ripartito il campionato, dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar, è la sedicesima giornata regala subito diverse sorprese. Cade la Lazio, superata in rimonta dal Lecce. Lo Spezia pareggia con l’Atalanta, un punto amaro perché la squadra di Luca Gotti era in vantaggio di due goal sulla squadra di Gian Piero Gasperini.
Ma anche in ottica salvezza sono accadute cose importanti. In primis la Sampdoria centra la sua seconda vittoria stagionale. Di nuovo in trasferta, dopo Cremona. E la squadra di Dejan Stankovic inverte un trend terribile, strappando i tre punti al Sassuolo. Blucerchiati che salgono così a quota nove punti.
Serie A, come cambia la classifica per la corsa salvezza
Serie A, come cambia la corsa salvezza dopo la sedicesima giornata
LEGGI ANCHE Sassuolo-Sampdoria, Stankovic: grande vittoria ma piccolo passo…
C’è chi, però, tra le dirette concorrenti di Emil Audero e compagni prova a tenere il passo. Come l’Hellas Verona. Pareggiano i gialloblù, 1-1 con il Torino. Grazie alle reti di Milan Djuric e Aleksej Miranchuk. Un punticino che serve a poco, dato che restano il fanalino di coda della Serie A con sei punti raccolti fin qui.
Perde, invece, la Cremonese di Massimiliano Alvini. Cede solo all’ultimo però al 91′, fatale una punizione di Arkadiusz Milik. Palo e poi goal, la Juventus può continuare la sua corsa verso l’Europa, i grigiorossi restano così penultimi con 7 punti in classifica.
La Sampdoria ora vede lo Spezia, quartultimo, che con il pareggio rimediato in casa dista soltanto 5 punti. Dejan Stankovic ci crede.
La classifica aggiornata.
Sassuolo 16
Spezia 14
Sampdoria 9
Cremonese 7
Hellas Verona 6