Pur di avere Will Still in panchina, il Reims paga una multa salata in ogni turno di Ligue1. L’incredibile storia dalla Francia…
Ha dell’incredibile la notizia che viene dalla Francia. Il Reims, club della massima divisione transalpina, paga una multa salata ogni volta che scende in campo in campionato. Pagamento non esattamente trascurabile: 25.000 euro.
Ma qual è il motivo di tale ammenda, e perché mai il Reims è disposto a pagarla ogni domenica? Semplice. Sulla panchina del club francese siede Will Still; belga, trent’anni, nessun passato da calciatore professionista e soprattutto…nessun patentino UEFA per poter allenare, motivo per cui il Reims è costretto a pagare tale quella cifra alla Federazione francese per poterselo tenere in panchina.
Reims, chi è Will Still?
Il Reims paga una multa ogni domenica per tenersi in panchina Will Still. La storia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Carboni in prestito? I dettagli
Grande appassionato di analisi tattica, messa in pratica anche nelle ore passate giocando a Football Manager, Still da adolescente va a studiare a Preston, al Myerscough College, ed in breve tempo entra a far parte dello staff dell’U14 del Preston North End a soli diciannove anni. Da lì la scalata è rapida: assistente, poi match analyst e infine la chiamata in panchina prima del Beerschot, in Belgio, e poi appunto del Reims.
Il ruolo di Will Still, almeno all’inizio, doveva essere quello di semplice allenatore ad interim, il classico traghettatore. Eppure, con lui in panchina, la squadra transalpina ottiene tre vittorie e tre pareggi in sei partite, uscendo dalla zona “rossa” della classifica ed allontanandosi così dall’incubo retrocessione.
Ecco perché ora il club francese non vuole separarsi da Will Still. Anche se ciò vuole dire pagare una multa salata ogni domenica…