Si avvicina la prossima partita di campionato tra Sampdoria e Napoli, sarà l’arbitro Abisso a dirigere la gara del Ferraris. I precedenti.
Sta per tornare di nuovo i campo la Sampdoria. Dopo la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo, domenica prossima alle 18:00, al Ferraris arriverà il Napoli di Luciano Spalletti. Partita valida per la 17ima giornata di campionato.
La partita tra blucerchiati e azzurri sarà diretta da l’arbitro Rosario Abisso. Coadiuvato dagli assistenti Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli, con Marinelli di Tivoli quarto ufficiale. Mentre al VAR ci sarà Valeri di Roma 2 e S. Longo di Paola AVAR. Come riporta il sito ufficiale del club di Corte Lambruschini.
Sampdoria, le direzioni di Abisso con i blucerchiati in carriera
Verso Sampdoria-Napoli, arbitra Abisso: i precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, per Francesco Flachi ora è un nuovo campionato…
Abisso ha diretto 6 volte la Sampdoria, 5 volte in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio assolutamente equilibrato con 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Prima direzione ai quarti di finale di Coppa Italia al Franchi di Firenze contro la Fiorentina nella stagione 2017/2018, i viola si imposero 3-2 grazie.
Poi solo incroci in massima serie, come Sampdoria-Cagliari sempre nella 2017/2018 con un netto 4-1 dei genovesi. La stagione successiva (2018/2019) una sola direzione: Sampdoria-Bologna ancora 4-1. Nella 2019/2020 sempre al Ferraris per Sampdoria-Parma, con la vittoria di misura dei gialloblu grazie a Kucka. L’ultima direzione invece la scorsa stagione in Sampdoria-Venezia 1-1, Gabbiadini illuse i blucerchiati gelati al 90′ da Henry. L’ultima direzione con i blucerchiati quella dello scorso 22 agosto, in questa stagione. Partite a reti bianche con la Juventus di Max Allegri.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Assistenti: Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli.
Quarto ufficiale: Marinelli di Tivoli.
VAR: Valeri di Roma 2.
AVAR: S. Longo di Paola.