Top & Flop Sampdoria-Napoli: Nuytinck è già un leader della difesa blucerchiata insieme ad Audero. Rimandato Lammers, bocciato Murru
Il primo top è per forza Emil Audero. Una garanzia dagli undici metri. Da Mimmo Criscito in poi li para quasi tutti. E se non li blocca, li intuisce. Da quel giorno è cambiata la sua vita. Naturalmente in meglio…
Bram Johan André Nuytinck è già un leader. Uno di quei giocatori che sembra indossare la maglia della nostra Sampdoria da anni, non da una settimana. Una prestazione da gigante dietro, da giocatore capace di rendersi pericoloso anche in avanti, in attacco, quando si può…
Io tra i top ci metto anche Valerio Verre. La cura Stankovic comincia a funzionare. Maggior fiducia uguale maggior continuità in campo. Certo da Valerio ci si può e ci si deve aspettare di più. Anche qualche goal che comincia a mancare a dire il vero. Con il Napoli però ci è andato vicino…
Top & Flop Sampdoria-Napoli: Sam Lammers ancora a secco…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Napoli: Audero non basta. Che disastro Nicola Murru
Nicola Murru è una sentenza. Causa il rigorino su Anguissa, marca da dietro Osimhen, sbaglia di continuo, sbaglia sempre tanto. Un errore continuo. Perché non rischiare un altro ragazzino della nostra ricca Primavera piuttosto che insistere su un giocatore che a Genova non ha mai avuto fortuna, per non dire altro?
Aspetto monsiuer Sabiri, Dejan Stankovic deve accontentarsi di Filip Djuricic. Le qualità nei piedi non gli mancano. Proprio per niente. Ma bisogna metterle in pratica. Bisogna riuscire a fare la differenza, a prendersi la squadra sulle proprie piccole spalle e spostarla letteralmente dalla sua parte. Fin qui non ci è mai praticamente riuscito…
Dulcis in fundo c’è Sam Lammers. C’è l’attaccante che ha preso il posto di Francesco Caputo. Altra classe, altra scuola. Ci sta. Lo accetto. Ma la sostanza fin qui, in queste prime due gare mi sembra la stessa. Ancora poco. Ancora niente di entusiasmante. Da un attaccante ci si aspettano i goal e fin qui anche questi da lui non sono mai arrivati…