Il rigore fischiato in Sampdoria-Napoli è assolutamente inesistente secondo la Moviola della Gazzetta dello Sport…
Clamoroso errore per l’arbitro Rosario Abisso in Sampdoria-Napoli. Il fischietto della sezione di Palermo è al centro delle critiche dopo la conduzione della gara del Ferraris tra blucerchiati e partenopei, finita 2-0 per quest’ultimi (reti di Victor Osimhen nel primo tempo e di Eljif Elmas nella ripresa).
Secondo la Gazzetta dello Sport, il principale granchio preso da Abisso è rappresentato dal primo rigore concesso alla squadra di Luciano Spalletti, poi fallito da Matteo Politano. Anche se la colpa dell’errore è da dividere con il VAR Paolo Valeri…
Moviola Gazzetta, rigore inesistente dato al Napoli: che errore di Abisso e Valeri…
Sampdoria-Napoli, Moviola Gazzetta: rigore inesistente!
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi ha realizzato lo striscione per Vialli davanti all’ospedale? La storia
La Gazzetta dello Sport ha analizzato l’operato della coppia Abisso-Valeri nella sfida tra Sampdoria e Napoli. La rosea ha rifilato un secco 3 in pagella al fischietto della sezione di Palermo, a causa del rigore inesistente concesso ai partenopei. Il secondo (giusto) invece, dal campo non lo aveva neanche visto…
Abisso: 3. Inconcepibile il primo rigore per il Napoli, dato in collaborazione con il Var Valeri. E il secondo non lo vede. Il palermitano non è nuovo a errori del genere…
In avvio, Anguissa e Murru fianco a fianco in area doriana: l’azzurro cade e il difensore, a palla ormai lontana, gli calpesta la gamba in modo del tutto fortuito: normale dinamica di gioco. Abisso chiamato al monitor dal Var Valeri (reduce dal Mondiale, ieri anche per lui voto 3) concede un rigore inconcepibile. Al 38’ giusta l’espulsione di Rincon per grave fallo di gioco su Osimhen: il venezuelano va dritto sull’uomo con il piede
altro a palla ormai passata. Valeri in cuffia invita Abisso al monitor per valutare la chiara occasione da rete visto che a centro area c’era un doriano che sarebbe potuto intervenire, ma l’arbitro rimane fermo sull’ipotesi di gioco violento. Il secondo rigore per il Napoli, visto da Abisso solo dopo l’Ofr, è corretto: al 35’ della ripresa Vieira smorza col braccio sinistro largo un pallone vagante in area.