Anche Gonzalo Villar sta per la lasciare la Sampdoria, secondo le ultime notizie di calciomercato andrà a giocare in Spagna. La squadra.
Lascerà l’Italia e la Sampdoria Gonzalo Villar. Ne è sicuro Gianluca Di Marzio, che sul suo sito internet ha riportato le ultime notizie sul futuro del centrocampista spagnolo. Dopo aver giocato 15 partite con la maglia più bella del mondo, il centrocampista, è pronto a lasciare la Serie A.
Il suo futuro sarà il Getafe e in questo caso si tratta di un ritorno. Lascerà i blucerchiati per fare prima ritorno a Roma, la squadra ancora proprietaria del suo cartellino, e poi un nuovo prestito ne LaLiga. Nella squadra dove ha già giocato nella seconda metà della stagione 2021/22. Il centrocampista spagnolo si trasferirà in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo a determinate condizioni.
Calciomercato Sampdoria, Villar lascerà un ricordo sbiadito a Genova
Calciomercato Sampdoria: Villar saluta Genova, futuro in Spagna
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi ha realizzato lo striscione per Vialli davanti all’ospedale? La storia
Sì ricongiungerà a Borja Mayoral, suo compagno di squadra alla Roma ma anche nella scorsa stagione nel primo prestito al Getafe. Villar è stato una delle delusioni più grandi della squadra blucerchiata nella prima part di stagione, prima del lungo stop per il Mondiale in Qatar. E poi alla ripresa del campionato.
Non ha giovato nemmeno il cambio di guida tecnica, da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic. Entrambi hanno provato a puntare sullo spagnolo senza però ricevere in cambio prove convincenti. Eppure in estate Villar era arrivato con grandi aspettative, doveva essere lui il regista a cui sarebbero state affidate le chiavi del gioco della Sampdoria.
Troppo lento e poco incisivo, non lascerà a Genova un grande ricordo. Quindici partite, come detto, nessun goal e nessun attivo all’attivo. otto le partite da titolare, sette quelle da subentrato dalla panchina. Ora c’è di nuovo la Spagna nel suo destino.