Sampdoria, può cambiare un’altra panchina della corsa salvezza: la Cremonese riflette sul futuro di Alvini, Ballardini possibile sostituto
Il 2023 è appena cominciato e potrebbe già saltare la prima panchina del nuovo anno in Serie A, un’altra nella zona retrocessione. Perché dopo Sampdoria ed Hellas Verona, anche la Cremonese sta riflettendo sul futuro del suo allenatore, Massimiliano Alvini, soprattutto dopo la sconfitta subita nel posticipo di lunedì 9 gennaio nello scontro diretto con gli scaligeri.
I lombardi hanno cominciato a prendere in considerazione l’ipotesi dell’esonero per il tecnico, arrivato solo la scorsa estate dopo l’esperienza al Perugia. Con 7 punti in 17 giornate, la Cremonese è ultima in classifica e ha perso entrambi gli scontri diretti contro le due rivali principali del momento, ovvero l’Hellas Verona e la Sampdoria. Per i blucerchiati, peraltro, quella contro grigiorossi è stata la prima vittoria in questo campionato.
Corsa salvezza, la Cremonese riflette sul futuro di Alvini. La rivale della Sampdoria valuta il nome di Ballardini
Corsa salvezza, Alvini in bilico alla Cremonese. Il possibile sostituto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Cremonese insiste per Ravaglia. Il punto
Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Alvini, come riporta Sky. Che avanza anche l’ipotesi di un possibile sostituto, una vecchia conoscenza di Genova soprattutto della sponda rossoblù. Infatti a Cremona starebbero pensando a Davide Ballardini, esperto di cambi di panchina in corsa e di salvezze ottenute risolvendo situazioni difficili. Ancora però non si parla di un contatto formale.
Potrebbe dunque cambiare ancora la corsa salvezza, con la Cremonese che riflette sulla posizione del suo attuale tecnico. Sarebbe il quinto cambio in panchina dopo quelli di Monza, Bologna, Verona (che in realtà ne ha fatti due) e appunto la Sampdoria.