Conferma l’errore dell’arbitro Santoro, Luca Marelli, lo fa ai microfoni di DAZN che conferma come in Empoli-Sampdoria manchi un rigore.
Parla Marco Lanna, dopo quanto accaduto al ‘Castellani’ tra Empoli e Sampdoria. Un nuovo torto arbitrale e il presidente blucerchiato non nasconde la sua rabbia. Sentimento ben preciso che come ammette lui stesso aumenta dopo la parole di Luca Marelli a DAZN.
Empoli-Sampdoria, le parole di Luca Marelli
Empoli-Sampdoria, Marelli conferma: Luperto-Gabbiadini, era rigore
LEGGI ANCHE Pagelle Empoli-Sampdoria: Audero sbaglia e il Var ci condanna…
Anche l’ex arbitro dà lo stesso giudizio su quanto accaduto a fine partita, mettendo nel mirino la scelta dell’arbitro Alberto Santoro e del VAR di annullare il gol di Omar Colley e non assegnare un calcio di rigore alla Sampdoria.
È una decisione che suscita polemiche fondate. Tutto nasce dal contrasto tra Manolo Gabbiadini e Sebastiano Luperto, con l’attaccante che tocca il pallone col braccio e vizia il goal di Colley. Ma il tocco di mano è generato da un fallo del difensore dell’Empoli, che tampona l’avversario. Giusto annullare la rete, ma andava assegnato il calcio di rigore ai blucerchiati.
Un errore del direttore di gara, anche per Luca Marelli. Un fatto che ha inevitabilmente segnato la partita e il caos che si è generato nel finale. Inoltre ricordiamo che per la Sampdoria nel post partita non ha parlato nessun altro per evitare anche altre situazioni disciplinari.