La Procura federale a fatto le sue richieste anche per la Sampdoria, dopo le nuove indagini sul caso plusvalenze. Ecco i dettagli.
Sono arrivate le richieste della Procura federale, dopo il nuovo filone dell’inchiesta sulle plusvalenze. Il Procuratore Chiné, durante l’udienza presso la Corte federale d’Appello, ha chiesto nove punti di penalizzazione per la Juventus, ma ci sono coinvolte anche altre squadre e tra queste c’è anche la Sampdoria.
Sampdoria: ammende e interdizioni per il caso plusvalenze. I dettagli
Caso plusvalenze, le richieste del Procuratore federale per la Sampdoria
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Udinese, le quote dei bookmakers
Si attendeva di sapere quale fosse la sanzione per il club blucerchiato. Nessun punto di penalizzazione, come invece, è stato per i bianconeri. Ecco nel dettaglio la richiesta per il club di Corte Lambruschini e i suoi dirigenti coinvolti nell’inchiesta Prisma.
Un’ammenda di 195.000 euro, Massimo Ienca: 8 mesi e 20 giorni d’inibizione. Massimo Ferrero: 12 mesi d’inibizione, Antonio Romei: 7 mesi d’inibizione, Paolo Fiorentino: 8 mesi d’inibizione Paolo Repetto: 7 mesi d’inibizione. Adolfo Praga: 6 mesi più 20 giorni d’inibizione, Gianluca Tognozzi: 7 mesi d’inibizione, Giovanni Invernizzi: 7 mesi d’inibizione, Giuseppe Profiti: 6 mesi più 20 giorni di inibizione. Enrico Castanini: 6 mesi più 20 giorni di inibizione e Gianluca Vidal: 6 mesi più 20 giorni di inibizione.
Dei club coinvolti, l’unico per il quale sono stati chiesti punti di penalizzazione è la Juventus. Solo ammende economiche per gli altri, compresa la Sampdoria.