Fabio Quagliarella è tornato in campo nel finale con l’Udinese: il capitano della Sampdoria può essere un’arma, ma attenzione al Cagliari e al calciomercato
Contro l’Udinese si è rivisto in campo Fabio Quagliarella. Il capitano della Sampdoria ha smaltito in 40 giorni il problema al legamento accusato nel ritiro in Turchia ed è tornato a giocare con un recupero in tempi record. Con i friulani non ha inciso, ma ora Dejan Stankovic avrà un’altra arma a disposizione. A meno che il mercato non regali novità…
Quagliarella ha fatto il possibile per recuperare e per non dover terminare la carriera a causa di un infortunio. Ha voglia di rendersi utile per la Sampdoria e di guidarla ancora verso una salvezza che, al momento, sembra quasi impossibile. Soprattutto alla luce della povertà di un reparto offensivo che ha prodotto appena otto goal.
Sampdoria, Quagliarella tra Stankovic e il Cagliari…
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella: tra il ritorno in campo e il Cagliari…
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizio deludente per Lammers: i numeri
Con Manolo Gabbiadini, Sam Lammers e Fabio Quagliarella a disposizione – più Daniele Montevago – toccherà a Stankovic scegliere di partita in partita la coppia migliore. Il capitano ha la leadership per tirare fuori i blucerchiati da questa situazione, ma, con l’avanzare dell’età, potrebbe essere più utile a gara in corso.
Intanto, però, seppur leggere, continuano le voci su una possibile offerta del Cagliari. I sardi devono fare i conti con l’infortunio di Leonardo Pavoletti e Claudio Ranieri, con cui Quagliarella ha realizzato 23 goal in 55 nell’anno e mezzo insieme a Genova. Difficile che i rossoblù possano convincere il capitano a lasciare Genova e, soprattutto, che possano fare un’offerta che soddisfi la Sampdoria considerata l’età del bomber di Castellammare.