Andrea Abodi è il nuovo Ministro dello Sport, nomina arrivata con il Governo meloni, e Gabriele Gravina è entusiasta della scelta. Le parole
Andrea Abodi è il nuovo Ministro dello Sport. Scelto per fare parte del Governo Meloni. E la sua nomina segna tra l’altro il ritorno del ministero, a venti mesi dalla caduta del Conte 2.
Un incarico giunto all’apice di una lunga carriera nel mondo della dirigenza sportiva, che lo ha portato tra l’altro ad essere tra i cofondatori di Media Partners, presidente della Lega calcio di serie B, consigliere della Figc, e consigliere di Coni Servizi.
Le parole di Gabriele Gravina
Abodi nuovo Ministro dello Sport: Gravina è entusiasta. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: I soldi? Settimana prossima…
Della sua nomina ne ha parlato anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.
La nomina a Ministro dello Sport di Andrea Abodi, al quale auguro buon lavoro, è una straordinaria notizia per lo sport italiano e per il calcio in particolare. È un dirigente di spessore che sa coniugare visione e pragmatismo, quello che ci vuole per sostenere le migliaia di società sportive attualmente in difficoltà.
Ringrazio la Presidente Meloni per aver dato dignità al nostro mondo con l’indicazione di un vero e proprio Ministero e per aver scelto un serio professionista che conosce i reali problemi che affliggono lo sport italiano.
Gravina ha poi continuato.
Con Abodi abbiamo condiviso idee e progettualità, non ultime quelle che stavamo mettendo in pratica sull’impiantistica sportiva, che rappresenta la vera grande sfida da vincere per rilanciare il sistema Italia, anche grazie all’assegnazione del Campionato Europeo 2032.