Soerensen saluta e ringrazia la Sampdoria, utilizzando il suo profilo Instagram per comunicare la sua decisione di lasciare i blucerchiati
Aksel Soerensen, difensore della Primavera blucerchiata, saluta la Sampdoria e lo fa utilizzando il suo profilo Instagram. Lo svizzero non ha lesinato parole di ringraziamento sia per la sua ex squadra che per i suoi ex compagni. Il calciatore aveva il contratto in scadenza quest’anno, con la società di Corte Lambruschini, ma dopo un’annata nata sotto una cattiva stella è arrivata la scelta di prendere un’altra strada:
“Sono arrivato a 16 anni quando ero ancora un ragazzino e me ne vado da uomo a 19…In questi anni sono migliorato molto sotto l’aspetto calcistico ma forse la mia crescita più importante è stata a livello umano. Ho provato delle emozioni di gioia fortissime con un gruppo di ragazzi che sono diventati la mia secondo famiglia e per questo non potrò mai ringraziarvi abbastanza. Poi c’è stato il calvario di questo ultimo anno…poche partite, tante incertezze e incomprensioni e poi è arrivato il brutto infortunio. Ma da quest’anno ne voglio uscire più forte e continuo a lavorare per il mio obiettivo con le persone migliori al mio fianco. Infine voglio ringraziare tutte le persone dello staff (allenatori, fisioterapisti e magazzinieri) ma soprattutto i miei compagni che ho incontrato in questo percorso perché senza di loro non sarei mai andato avanti. Adesso quello che mi riserverà il futuro non lo so…ma l’unica cosa certa che io non mollo un cazzo perché è questo che conta!!”
LEGGI ANCHE: Una cordata vuole il Torino? Cairo smentisce
Parole cariche di positività, perché nonostante un finale diverso, forse, dalle sue aspettative, il ragazzo sembra essere grato dell’esperienza fatta Genova. Nonostante quest’anno ci siano stati un brutto infortunio prima e il Coronavirus poi. ‘Incidenti di percorso’ che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
Sorensen ha giocato tre anni in blucerchiato. Il suo arrivo alla Sampdoria è datato 2017, dal Bellinzona, e dopo un solo anno in Under 17, è stato promosso in Primavera, nella quale ha giocato le ultime due stagioni.
https://www.instagram.com/p/CDG3HC8JVq0/