Matteo Manfredi ha firmato la rivoluzione in casa Sampdoria: dentro Evani, Lombardo, con Roberto Mancini grande consigliere
Matteo Manfredi ha detto basta. La sconfitta con lo Spezia ha segnato il punto di ritorno di una stagione che ha preso una piega bruttissima e che deve essere raddrizzata in qualsiasi modo. E allora ecco il clamoroso ribaltone: via Pietro Accardi, ormai ex direttore sportivo, e Leonardo Semplici. Dentro gli uomini della Sampd’oro: Alberico Evani allenatore, con Attilio Lombardo vice e Roberto Mancini consigliere.
Il presidente, come scrive Il Secolo XIX, lavorava da tempo alla pista Mancini. Il suo sogno sarebbe stato di vederlo a Genova allenatore, ma l’importante è averlo a Genova. Ci ha lavorato a lungo, ci ha messo tempo ed energie per convincere Bobby Goal a dare un aiuto significativo per salvare la Sampdoria.
Sampdoria, Mancini consigliere di Manfredi
Alberico Evani e Roberto Mancini, Il Secolo XIX: così Matteo Manfredi ha rivoluzionato la Sampdoria. I dettagli
Nella serata di domenica era esplosa la rabbia dei tifosi. Le scritte sotto la sede “Manfredi e Accardi siete i primi responsabili” sono state il punto più basso della sua presidenza, ma con questa mossa ha riacquistato dei punti. Manfredi ha sempre creduto nell’idea di riportare Mancini, con cui i contatti andavano avanti da un po’, a Genova.
Mancini lavorerà a stretto contatto con lui, Nathan Walker e Alessandro Messina. Da lui è arrivato il suggerimento di Alberico Evani, con Attilio Lombardo vice. A completare lo staff Angelo Gregucci per i portieri e il preparatore atletico Paolo Bertelli. Con Andrea Mancini che tornerà come direttore sportivo.