De Luca ha deciso Sampdoria-Ternana con una tripletta, Pirlo elogia non tanto i tre goal, ma il suo lavoro quotidiano per uscire dal periodo difficile
La copertina di Sampdoria-Ternana è di Manuel De Luca. L’attaccante blucerchiato ha risolto la gara in favore della squadra di Andrea Pirlo con una tripletta che lo proietta a 9 reti in campionato, 6 nelle ultime 4, ed è sempre più al centro del gioco dei blucerchiati. Dopo mesi in cui non è riuscito a trovare la via della rete, il numero 9 ora è diventato una garanzia.
Andrea Pirlo però non elogia tanto il giocatore di ora, quello capace di proiettare la Sampdoria a 43 punti in classifica. Ma sottolinea la sua tenacia, quella che lo ha portato a non arrendersi nei momenti difficili. Il tecnico blucerchiato ha parlato così nel post partita della vittoria contro la Ternana:
De Luca? La copertina se l’è presa ma lo ha fatto anche altre volte, quando non faceva goal ma sfornava prestazioni sempre positive. Si è sempre impegnato, merito suo perché è sempre rimasto concentrato non si è fatto influenzare dalle critiche. Poi i goal arrivano di conseguenza
Sampdoria, Pirlo: “De Luca? Non si è fatto influenzare dalle critiche”
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Ternana, De Luca butta giù la porta e con Stojanovic si vola
Con un rigore, un tiro al volo e un tap in di testa, De Luca ha segnato in ogni modo possibile, segno che ora ha trovato una continuità e una confidenza con il goal che non aveva mai avuto alla Sampdoria. A lui si aggrappa la squadra nella risalita playoff, al numero 9 che ha saputo lavorare su se stesso e rialzarsi dal baratro. Come sta provando a fare la stessa società blucerchiata.
Pirlo se lo coccola. Lui che ha creduto fermamente in lui, sempre mettendolo in campo, da titolare, affidandogli il peso dell’attacco. Ora il Maestro ha avuto ragione e De Luca lo sta ripagando a suon di goal. Goal pesanti, che valgono, in questo momento, i playoff pieni.