DOCUMENTO- L’ arresto di Ferrero, la Sampdoria e i concordati Eleven Finance e Farvem sono collegati: Ecco come
Ore vorticose in casa Sampdoria per l’arresto di Massimo Ferrero e l’annuncio delle dimissioni (Sampdoria, Massimo Ferrero non è più presidente. )
ClubDoria46 aveva già illustrato mesi fa il quadro della cosiddetta galassia Ferrero (Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Massimo Ferrero; Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Giorgio Ferrero; Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Vanessa Ferrero; Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Michela Ferrero). E in particolare avevamo raccontato le vicende legate ai fallimenti calabresi della Famiglia Ferrero (I fallimenti calabresi della famiglia Ferrero; Fallimenti gruppo Ferrero, Blu Cinematografica: approvato il rendiconto finale)
Perché ci siamo interessati di queste vicende che mesi fa sembravano lontane? Perché in realtà c’è un collegamento con la Sampdoria. E riguarda il Trust Rosan e i concordati Farvem ed Eleven Finance.
L’avevamo già spiegato in questo articolo (ESCLUSIVO: Concordati Ferrero, chi e come controlla la Sampdoria: ecco i documenti del Trust, Cessione Sampdoria: come avverrà la trattativa e quanto intasca Ferrero; ecco i documenti
Nell’atto istitutivo del trust è scritto chiaramente che i proventi della cessione della Sampdoria, nel limite di 33 milioni di euro elevabili a 36, confluiranno nei concordati Farvem ed Eleven Finance nonché nel fallimento Abaco101. Non solo: serviranno a proteggere la famiglia Ferrero da azioni di responsabilità quali amministratori delle tre società calabresi fallite.
L’ arresto di Ferrero, la Sampdoria e i concordati Eleven Finance e Farvem sono collegati
Dunque già un anno fa era prevedibile la necessità di un “ombrello” di protezione per la famiglia Ferrero in caso di azioni giudiziarie intentate contro di loro per le vicende relativa alle società calabresi della c.d. Galassia Ferrero (Blu Cinematografica , Ellemme Group srl, Blu Line srl, e Maestrale srl).
Bisogna ora capire se le gravi accuse nei confronti di Massimo Ferrero e della sua famiglia si ripercuoteranno sulle procedure di concordato preventivo avanti al Tribunale di Roma e quindi anche sulla Sampdoria.