Dopo due anni tormentati Asamoah è in uscita dall’Inter: il ghanese ha vissuto una stagione difficile e ora può cercare riscatto alla Sampdoria
Il suo arrivo nel 2018 avrebbe dovuto sistemare in modo definitivo la fascia sinistra. Invece l’avventura di Asamoah all’Inter è stata un mezzo fallimento. Dopo una prima stagione con 42 partite, il secondo anno è stato un autentico calvario. L’ex Juventus con l’arrivo di Conte sarebbe dovuto essere un’arma in più dato che, proprio con il tecnico salentino, si era affermato come esterno del 3-5-2 ai tempi di Torino.
Non è stato così. Dopo 11 presenze tra campionato e Champions League, Asamoah non ha più visto il campo dal 29 ottobre, data della sfida di Brescia. I problemi al ginocchio ne hanno condizionato la stagione e così il ghanese è finito fuori dai piani dell’Inter e di Conte che, anche quando ha ricominciato ad allenarsi con la squadra, non lo ha mai preso in considerazione.
LEGGI ANCHE Calciomercato: asse Sampdoria-Inter per Candreva e Asamoah
Asamoah ha ancora un anno di contratto ed ecco, quindi, che le soluzioni per dividersi dall’Inter sono due: rescissione consensuale con buonuscita pari a metà stipendio – 3 milioni – oppure cessione con piccolo indennizzo. Sul ghanese è forte la Sampdoria, che con lui si assicurerebbe un calciatore di grande qualità ed esperienza. A Genova dovrebbe abbassarsi lo stipendio, ma, certamente, potrebbe essere un titolare, soprattutto ora che è partito Murru. Sperando che il ginocchio non gli dia altri problemi.