L’Ascoli recupera in extremis Nestorovski, bomber che in passato ha saputo far male alla Sampdoria: blucerchiati la sua vittima preferita in Serie B
Buona notizia per Fabrizio Castori, un po’ meno per la Sampdoria. L’Ascoli, nel penultimo allenamento in vista della trasferta di Genova, ha recuperato Ilija Nestorovski. L’attaccante macedone, infatti, era in dubbio fino a sabato 9 marzo per alcuni problemi fisici, ma ha sostenuto la seduta interamente coi compagni.
Dunque, salvo sorprese, dovrebbe essere convocato da Castori per la sfida ad Andrea Pirlo, gara che sarà uno snodo importante della stagione di entrambe le squadre. Il recupero di Nestorovski è importante soprattutto per via dell’infortunio lungo di Pedro Mendes, bomber dei marchigiani che dovrà stare fuori per settimane.
La punta, ex Palermo e Udinese, non dovrebbe partire dall’inizio, visto il suo ritorno lampo, ma il tecnico dei bianconeri potrebbe fargli giocare uno spezzone di partita. Vista anche la sua confidenza con il goal quando vede davanti a sé il blucerchiato.
Nestorovski, recupero lampo: già quattro goal alla Sampdoria in carriera
Ascoli, Castori recupera Nestorovski: il macedone bestia nera della Sampdoria. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Verre sempre a parte a Bogliasco. Il report
Nestorovski ha segnato anche nella partita d’andata tra Sampdoria e Ascoli, terminata 1-1 al “Del Duca”. Gli aveva risposto Fabio Borini, anche lui un probabile lieto ritorno sulla panchina blucerchiata. Ma la punta del Picchio è una specie di bestia nera della squadra di Pirlo, che è la sua vittima preferita in Serie B e la seconda in Italia.
Solo al Carpi Nestorovski ha segnato più goal che alla Sampdoria, trafitta 4 volte in 8 partite dall’attaccante della Nazionale della Macedonia del Nord. Due volte nella sua prima stagione al Palermo, stagione 2016/2017, sia all’andata che al ritorno, risultati finali entrambi 1-1. Poi quando era all’Udinese, il 24 novembre 2019, con il momentaneo 0-1 dei friulani che persero a Marassi 2-1. E l’ultimo proprio in questa Serie B.
Anche se dovrebbe partire dalla panchina, la Sampdoria dovrà stare attenta alla carta Nestorovski, che Castori potrebbe giocarsi a gara in corso. Il tecnico dell’Ascoli recupera in extremis anche Patrizio Masini, centrocampista di La Spezia in prestito dal Genoa.