Enrico Nicolini doppio ex di Ascoli e Sampdoria ha parlato di entrambe le squadre, i loro pregi e i loro difetti. Ecco le sue parole…
La Sampdoria si prepara alla trasferta di Ascoli, allo stadio Del Duca i blucerchiati hanno l’obiettivo di vincere per provare a uscire da una striscia di 7 partite consecutive in Serie B senza vittorie. D’altro canto anche la formazione ascolana cerca i 3 punti, il 14° posto in campionato non permette ai bianconeri di dormire sogni tranquilli.
Enrico Nicolini doppio ex della sfida ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Adriatico, ecco le sue parole a proposito dei due club:
Per la Sampdoria la partita non sarà facile, l’obiettivo è la salvezza. È stata costruita una squadra in funzione dell’ aspetto economico della società. Dei giocatori dello scorso anno ne è rimasto uno solo. La Sampdoria è una squadra che si pensava avesse più valori ma se la classifica è questa qualche problema ci sarà. Anche l’allenatore sta cercando nuove soluzioni, ha spesso cambiato modulo. Poi ci si mette anche la sfortuna. Gli mancano 4-5 giocatori tutti titolari. Non sarà facile.
L’analisi dell’ex
Ascoli-Sampdoria, Nicolini: Pirlo rischia di più, l’obiettivo reale è…
LEGGI ANCHE Sampdoria, per Pirlo la difesa è il vero tallone di Achille. I numeri
L’Ascoli è la classica squadra di Serie B con giocatori di esperienza, può puntare ai playoff. Il tecnico Viali l’ ho avuto come giocatore quando allenavo l’Ascoli. Aveva una buona tecnica, grande agonismo. Era molto giovane. Già di suo sul piano fisico si faceva valere. Ragazzo in gamba che ha le caratteristiche per fare l’allenatore. La Sampdoria in questo momento rischia molto di più. Per me sarà una partita speciale.