La probabile formazione di Ascoli-Sampdoria: Andrea Pirlo prova il 3-5-2 e si affida al tandem Borini-Esposito in attacco e Yepes in regia
Alla fine dovrebbe essere difesa a tre per Andrea Pirlo. Il tecnico, che in conferenza stampa si è un po’ nascosto sulla scelta finale del modulo, sembra intenzionato a provare il 3-5-2 per la trasferta del Del Duca di Ascoli. Dove la Sampdoria è obbligata a fare risultato dopo le cinque sconfitte in otto partite.
La difesa a tre è un rischio perché i blucerchiati non l’hanno mai usata e, soprattutto, perché hanno tre centrali di numero. Come riporta Il Secolo XIX, davanti a Filip Stankovic ci sarà spazio, dunque, per Daniele Ghilardi e Nicola Murru come braccetti, mentre da centrale farà il suo esordio da titolare l’uruguaiano Facundo Gonzalez.
Ascoli-Sampdoria, la probabile: Yepes torna titolare
Ascoli-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: Pirlo cambia modulo
LEGGI ANCHE Ascoli-Sampdoria, Pirlo ringrazia La Sud: lo striscione? Messaggio ricevuto
Sulle fasce sembrano confermati Petar Stojanovic e Antonio Barreca, in ballottaggio – rispettivamente – con Stefano Girelli, che sarebbe adattato, e l’ex di turno Simone Giordano. In mezzo, invece, tornano Pajtim Kasami e Valerio Verre, che saranno le mezzali al fianco di Gerard Yepes Laut, che dovrebbe giocare al posto di Matteo Ricci.
Confermato il tandem offensivo già visto con il Catanzaro, con Fabio Borini affiancato da Sebastiano Esposito. Con Manuel De Luca e Antonino La Gumina pronti a subentrare dalla panchina.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-5-2): F. Stankovic; Ghilardi, Gonzalez, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Verre, Barreca; Esposito, Borini. All.: Andrea Pirlo.