In attesa che si giochi lo scontro salvezza tra l’ultima della classe, la Spal e l’Udinese, appaiata in classifica ai blucerchiati a quota 32, facciamo il punto sui risultati della giornata. Ecco al situazione in classifica.
La banda di Ranieri regge 75 minuti: dopo l’espulsione di sir Claudio, l’Atalanta infila due volte Audero, con l’aiuto del solito Murru… I punti da fare erano altri, è vero, ma la sensazione è la stessa della partita di Roma contro i giallorossi. Un punto si poteva strappare.
LEGGI ANCHE Le pagelle: Ranieri perde a testa alta ma i cambi sono tardivi e sbagliati
Per fortuna la situazione dietro è sempre quasi invariata. Il Brescia si illude ma il Torino alla lunga viene fuori e con tre goal supera i lombardi , scavalca proprio la Sampdoria e allunga a quota 34 punti. Un solo punto separa i granata dalla Fiorentina di Beppe Iachini, che, a quota 35 punti è praticamente salva.
Il Lecce con l’incredibile vittoria con la Lazio, supera il Genoa e si porta fuori dalla zona rossa, seppur di una sola lunghezza. I salentini, a 4 punti di distacco dai blucerchiati, dimostrano di essere nel pieno della bagarre e di voler mantenere a tutti i costi la categoria.
Dall’altra parte del Bisagno invece non gira per niente bene. Con la sconfitta casalinga contro il Napoli di Ringhio Gattuso, il terz’ultimo posto è di nuovo realtà…
LEGGI ANCHE Serie A, crollano gli ascolti in tv, Sky vuole lo sconto