Marco Giampaolo è al lavoro per trovare la formazione migliore per la sfida contro l’Atalanta: per il tecnico della Sampdoria un grande dubbio in difesa su chi tra Andrea Conti e Alex Ferrari potrà sostituire Bartosz Bereszynski
Marco Giampaolo, dal quartier generale blucerchiato di Bogliasco, sta preparando la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Per il tecnico della Sampdoria, un dubbio riguarda la difesa dove dovrà fare a meno dello squalificato Bartosz Bereszysnki.
Due le soluzioni al vaglio dell’allenatore. La prima, quella forse più naturale, si chiama Andrea Conti. L’allenatore però, viste anche le doti offensive dell’ex Milan, potrebbe optare per un suo impiego a centrocampo.
Il posto che rimarrebbe libero sulla fascia destra sarebbe riempito da Alex Ferrari che già in passato ha ricoperto il ruolo di terzino con uno tra Maya Yoshida e Giangiacomo Magnani che prenderebbero il suo posto al centro della difesa accanto ad Omar Colley.
Sampdoria, le mosse di Giampaolo per la sfida all’Atalanta: in difesa dualismo Conti-Ferrari
Verso Atalanta-Sampdoria: Conti o Ferrari, il dubbio di Giampaolo in difesa
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo cambia ancora modulo?
Sarà una Sampdoria rivisitata quella che scenderà in campo lunedì sera al Gweiss Stadium di Bergamo per il posticipo che chiederà la 27esima giornata di Serie A. Contro l’Atalanta più di un dubbio per Marco Giampaolo che potrebbe anche scegliere di dire addio – seppur solo in quell’occasione – al suo 4-3-1-2.
In difesa, dove sicuro assente sarà Bartosz Bereszynski che dovrà scontare un turno di squalifica dopo il cartellino giallo rimediato nella sfida casalinga contro l’Empoli. Il dubbio del tecnico riguarda proprio il nome del compagno che dovrà sostituirlo: Andrea Conti o Alex Ferrari.
Se dovesse esser l’ex bolognese, che al momento in coppia con Omar Colley sta dando grandi garanzie al centro, l’ex Milan potrebbe esser impiegato a centrocampo per ricoprire un duplice ruolo. Dare maggiore spinta offensiva ma anche ripiegare e trasformare la linea difensiva a 5 in caso di pressing atalantino.