Partirà dal primo minuto in Atalanta-Sampdoria, Andrea Conti, partita che segnerà il suo ritorno a Bergamo dove ha fatto davvero bene
Dovrebbe partire titolare a Bergamo, contro l’Atalanta, Andrea Conti. Il terzino è arrivato alla Sampdoria nell’ultima sessione di mercato invernale, dal Milan. Non ci saranno né Bereszynski, né Antonio Candreva e uno dei due sarà sostituto dall’ex Parma. Deciderà ovviamente Marco Giampaolo, la sensazione è che dovrebbe prendere il posto del polacco ella linea difensiva, ma per le scelte definitive c’è ancora tempo.
Lunedì prossimo però Conti ritroverà la sua ex squadra l’Atalanta, il club che lo ha lanciato in Serie A e dove lo acquistò proprio il Milan. A fronte di un’offerta da 24 milioni di euro, dopo un ‘ottima stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Sampdoria, i numeri di Conti con l’Atalanta
Verso Atalanta-Sampdoria, Conti torna a casa: i suoi numeri con Gasp
LEGGI ANCHE Supryaha e la crisi in Ucraina: il gesto della Sampdoria
Sono 50 le presenze del calciatore con la maglia nerazzurra, con cui ha giocato dal 2003 al 2013 nelle giovanili, e dal 2015 al 2017 in prima squadra. Dieci le reti segnate dal ragazzo nella sua avventura a Bergamo e 6 gli assist messi a referto.
Sicuramente la sue migliori stagioni Andrea Conti le ha giocate proprio a Bergamo, dove è cresciuto. E con l’Atalanta il terzino si è guadagnato anche la maglia della nazionale, una sola presenza in azzurro, con la prima squadra, proprio nel 2017.
Poi il Milan, il prestito al Parma e infine la Sampdoria. Ma quanto fatto vedere con Gasperini in panchina è qualcosa che il giocatore non è mai riuscito a replicare. La speranza è che Conti sia uno de protagonisti in positivo di Atalanta-Sampdoria di lunedì prossimo.
Ci conta anche Marco Giampaolo, che conosce il calciatore dato che lo ha allenato ai tempi del Milan e si è già affidato a lui, nella sua seconda parentesi in blucerchiato.