Torna in campo lunedì la Sampdoria, che affronterà l’Atalanta, ecco le curiosità gara in avvicinamento al calcio d’inizio
Si avvicina Atalanta-Sampdoria, match della prossima giornata i campionato, che si giocherà lunedì a Bergamo. Gara della 27imo turno del campionato, la squadra di Gasperini arriverà alla sfida in emergenza tra difesa e attacco, oltre alla rabbia per la rete annullata con la Fiorentina.
Discorso diverso per i ragazzi di Marco Giampaolo, che viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria interna sull’Empoli. Fischi d’inizio alle 20:45, ecco alcune statistiche e curiosità in vista della sfida.
Sarà la 100ª sfida tra Atalanta e Sampdoria in Serie A. I blucerchiati hanno ottenuto 39 vittorie contro la Dea, solo contro la Roma (40) hanno registrato più successi nel torneo.
I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime sei sfide contro la Sampdoria in Serie A, dopo che aver registrato un solo successo nelle sei precedenti. L’Atalanta ha trovato il goal in tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro i blucerchiati.
Atalanta-Sampdoria: statistiche e curiosità
Verso Atalanta-Sampdoria: tutte le curiosità della gara di Bergamo
LEGGI ANCHE Supryaha e la crisi in Ucraina: il gesto della Sampdoria
Un solo pareggio nelle ultime 13 sfide tra le due squadre, in casa dei bergamaschi in Serie A: 0-0 nel marzo 2013. Sette successi della Dea contro cinque dei blucerchiati.
La Sampdoria ha vinto due delle ultime tre gare di campionato e con Marco Giampaolo in stagione. Viaggia ad una percentuale di vittorie del 50%, tuttavia, entrambe le vittorie sono arrivate in match casalinghi.
I blucerchiati hanno perso tutte le ultime tre gare esterne in Serie A col medesimo punteggio (0-1) e più in generale ha vinto solo due delle ultime 10 gare giocate in trasferta nel massimo campionato. Il derby dello scorso dicembre e la gara di Salerno del novembre 2021.
La Sampdoria ha perso le ultime tre trasferte di campionato senza realizzare alcun goal. È dal febbraio 2011 che non registra una striscia più lunga di sconfitte fuori casa di fila senza segnare in Serie A (cinque in quel caso).
Entrambe, insieme al Venezia, sono due delle tre squadre ad aver segnato più reti nel primo tempo rispetto alla seconda frazione di gioco in questa stagione.