Daniele Doveri dirigerà Atalanta-Sampdoria, con lui la squadra blucerchiata non tira dal dischetto da ormai troppo tempo…
La prossima sfida di Serie A metterà di fronte la Sampdoria e l’Atalanta, la partita si giocherà sabato 28 gennaio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. A dirigere la sfida sarà Daniele Doveri di Roma 1, coadiuvato da Niccolò Pagliardini di Arezzo e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, mentre il VAR sarà Federico La Penna di Roma 1 e l’AVAR Gianluca Manganiello di Pinerolo.
La designazione completa
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Gaetano Massara di Reggio Calabria.
Quarto Ufficiale: Matteo Gariglio di Pinerolo.
VAR: Federico La Penna di Roma 1.
AVAR: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
I precedenti con i blucerchiati
⚽ #AtalantaSamp
🏆 #SerieATIM
📅 28 gennaio
⏰ 20.45
📍 "Gewiss Stadium"
📺 Live su @DAZN_IT e @SkySport
🎟️ https://t.co/Kr4n1dXVFw pic.twitter.com/RypdUnQkfc— U.C. Sampdoria (@sampdoria) January 25, 2023
Atalanta-Sampdoria a Daniele Doveri: ma dal 2019 manca qualcosa…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la risposta di Lanna e il CdA a Garrone
Ecco tutti e 22 i precedenti dell’arbitro Daniele Doveri con la Sampdoria. Il bilancio vede 6 vittorie blucerchiate, 5 pareggi e 11 sconfitte. Con 55 gialli, 2 doppie ammonizioni, 2 espulsioni dirette e 6 rigori concessi: 5 a favore dei genovesi (3 realizzati da Fabio Quagliarella, 1 Luis Muriel e 1 Eder) e 1 contro (sbagliato da Caputo quando giocava nell’Empoli). Ecco l’elenco completo dei precedenti (fonte www.transfermarkt.it). Nella tabella non è riportato però il rigore concesso alla Sampdoria (poi realizzato da Quagliarella al 92′) contro l’Empoli del 12 maggio 2019. Gara dove Doveri assegnò due rigori: uno sbagliato da Ciccio Caputo (o meglio parato da Audero, anche se poi Di Lorenzo segnò sulla ribattuta) e l’altro appunto del 27 blucerchiato.