Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, nel post partita, di Atalanta-Sampdoria. Ecco cosa ha detto il tecnico dei blucerchiati
Atalanta-Sampdoria si conclude con l’affermazione degli uomini di Gasperini, su quelli di Ranieri per per 2-0. L’allenatore dei blucerchiati ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa, ecco cosa ha detto:
“Se oggi abbiamo fatto il massimo? Il massimo si raggiunge quando riesci a fare goal. Nel primo tempo siamo partiti bene ma era dura resistere fino alla fine, visto il calendario. Ci è mancata la calma per l’ultimo passaggio, ma sono contento perché abbiamo impensierito una squadra forte come l’Atalanta. Ci resta l’amaro in bocca, perché abbiamo preso goal su un calcio d’angolo, che mi hanno detto che non ci fosse. Abbiamo giocato contro una super squadra, e siamo mancati sui sono quei dettagli che ad una squadra che vanno bene e a noi no. Gasperini è stato costretto a cambiare modulo per la prima volta, a mettersi a quattro in difesa, lo hanno fatto per trovare qualche varco. Il dispendio di energie è stato altissimo, ma l’Atalanta non ha trovato grosse giocate”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle: Ranieri perde a testa alta ma i cambi sono tardivi e sbagliati
Ranieri ha poi risposto alla domanda su la prova dei suoi: “Sono contento della prova dei miei ragazzi, li avevamo studiati. Noi eravamo pronti a fare il nostro. Dopo la vittoria con il Lecce? Ho già detto che abbiamo vinto due battaglie, ma non la guerra. La salvezza ancora non c’è, dobbiamo continuare credendo di poter migliorare il nostro lavoro”.
Poi l’allenatore della Sampdoria ha parlato della sua espulsione: “Senza pubblico si sente tutto. L’arbitro è un po’ troppo giovane, se fosse venuto da me, invece che mostrarmi il secondo giallo, mi sarei adeguato. Mi è dispiaciuto essere stato espulso”.