Il Parma ha comunicato attraverso l’Assemblea dei Soci un importante aumento di capitale. Nuove risorse per arrivare al riscatto di Gianluca Caprari e garantire alla Sampdoria di Ferrero fondi fondamentali per la sopravvivenza?
Buone notizie per Massimo Ferrero e la nostra Sampdoria. Il Parma Calcio 1913 ha comunicato che l’ Assemblea dei Soci ha deliberato un aumento di capitale per un importo complessivo di 8 milioni di euro. Soldi fresci che possono diventare determinanti nel diritto di riscatto che il Parma ha la facoltà di esercitare sull’ acquisto del cartellino di Gianluca Caprari, in prestito oneroso da gennaio proprio dalla Sampdoria.
Gianluca Caprari, che il Parma inseguiva da tanto, ha avuto pochissimo tempo per provare a dimostrare al pubblico crociato il suo valore. L’attaccante è approdato alla corte di D’Aversa solo nelle ultime battute del mercato di gennaio, ma ha avuto poche occasioni da subentrante, e ancora meno da titolare. Proprio come succedeva a Genova.
LEGGI ANCHE Sampdoria: la prima tappa salvezza passa da Gabbiadini
Aumento di capitale per il Parma. Risorse per Caprari?
Il “futuro” di Gianluca Caprari però è ancora nelle sue mani. La stima del tecnico D’Aversa e della dirigenza crociata nei confronti dell’esterno è alta e su questo non vi sono grossi dubbi. Le intenzioni quindi sono abbastanza chiare per il momento, e ciò potrebbe portare un’ingente somma a fine stagione nelle casse blucerchiate con relativa plusvalenza da mettere a bilancio.
La palla ora passa però al campo, dove Caprari avrà più di un mese per dimostrare di meritarsi la fiducia di tutti e garantire il suo riscatto da parte del Parma, ora possibile dopo l’aumento di capitale. Poi ci sarà tempo per sedersi al tavolo con la Sampdoria e Massimo Ferrero, come per tutti, ragionare su eventuali sconti su operazioni pensate quando l’emergenza sanitaria ed economica era imprevedibile…