Banca Ifis (sponsor Sampdoria): volano gli utili. E sulla cessione l’amministratore delegato Frederik Geertman…
I dati dell’ utlimo semestre sorridono a Banca Ifis, main sponsor della Sampdoria. Come riportano i principali quotidiani economici, la società genovese ha chiusto il primo semestre con un utile in crescita del 50% rispetto allo stesso periodo, pari a 72,5 milioni di euro.
Il CEO Frederik Geertman ha dichiarato il Sole24Ore:
I solidi risultati semestrali e l’approccio conservativo nell’assunzione dei rischi adottato negli ultimi anni ci consentiranno di affrontare al meglio il possibile scenario macroeconomico avverso dei prossimi trimestri, continuando a svolgere il nostro ruolo di supporto all’economia reale
Banca Ifis (sponsor Sampdoria): volano gli utili. E sulla cessione…
Banca Ifis (sponsor Sampdoria): volano gli utili. E sulla cessione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Riccardo Orsolini nuovo obiettivo? Le cifre
Il quotidiano Verità&Affari riporta invece il pensiero del CEO di Banca Ifis su progetti di investimento futuri. E sembra confermato che la Sampdoria non è nei piani del banca.
Non abbiamo alcuna intenzione di andare verso i grandi crediti corporate o verso cose che non sappiamo fare bene e così rimaniamo molto sereni sulla redditività che potremo ottenere
Avevamo già parlato dell’importanza del ruolo di Banca Ifis nelle trattative per la cessione (Banca Ifis, la famiglia Furstenberg é una garanzia. La storia) ma che la società escludesse un coinvolgimento diretto nell’acquisto del club blucerchiato (Banca Ifis, Geertman: si valutano acquisizioni ma non nel calcio)