Edgar Barreto dice addio alla Sampdoria. Una decisione improvvisa, giustificata con problemi personali. Barreto lascia dopo 5 anni di maglia blucerchiata…
Edgar Barreto dice addio alla Sampdoria. Addio dopo cinque anni di maglia blucerchiata. Un ciao Sampdoria volontario, con una rescissione del contratto che sarebbe scaduto comunque a giugno. Una scelta a sorpresa, una decisione che lascia un pò di amarezza motivata dal centrocampista paraguaiano per motivi personali. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria: Ecco chi è l’ammiratore misterioso di Colley…
Barreto dice addio alla Sampdoria…
Barreto era arrivato a Genova nell’estate del 2015, preso a parametro zero dal Palermo. Un giocatore che chiude la sua carriera a 36 anni (il prossimo 15 luglio) dopo una stagione piena di delusioni, con appena 89′ giocati a inizio stagione. Poi solo panchine e problemi fisici…
Barreto è sempre stato un centrocampista di qualità, di quantità, un esempio di professionalità per tutti i suoi compagni tanto da indossare anche la fascia da capitano. In maglia blucerchiata è sceso in campo in 110 partite, segnando 5 goal. L’ultima sua presenza, il 30 ottobre scorso, al Ferraris contro il Lecce. Barreto non ha ancora preso la decisione di appendere le scarpe al chiodo anche se nel frattempo si è iscritto, e sta partecipando, al corso per allenatore di base-Uefa B. La prossima volta che lo rivedremo a Genova sarà probabilmente da allenatore…