Un Bartosz Bereszynski si è ripreso la Polonia. Il terzino blucerchiato si è reso protagonista di due ottime prestazione con la nazionale polacca. In campo per 62 minuti in amichevole con la Finlandia prima e 90 minuti poi contro l’Italia per la partita valevole del Gruppo 1 di Nations League. Contro l’Italia “Bere” ha disputato davvero un ottima partita nell’inedito ruolo di terzino sinistro. E’ riuscito a limitare Federico Chiesa, neo acquisto della Juventus, per altro già incontrato nell’ultimo match contro la Fiorentina nel match vinto dalla Sampdoria a Firenze. La partita è terminata 0-0 e Bereszynski ha dato una grossa mano ai suoi compagni a mantenere la porta inviolata.
La Sampdoria adesso spera di poter assistere a prestazioni altrettanto convincenti con la casacca blucerchiata. Bereszynski infatti ne viene da un’annata molto complicata. Il terzino della Sampdoria ad inizio stagione con Di Francesco è apparso molto in difficoltà rendendosi protagonista di errori davvero grossolani. Un po meglio con l’arrivo di Ranieri anche se non si è rivisto il Bereszynski di Marco Giampaolo. E’ ancora nella testa dei tifosi il suo goffo errore contro il Genoa che ha regalato il derby ai rossoblù, derby che poteva condannare il grifone alla Serie B.
LEGGI ANCHE Serie A: gol e spettacolo nell’emergenza coronavirus
Bereszynski bene in nazionale, ora la Sampdoria
Adesso Bereszynski giocherà di nuovo domani sera sempre in Polonia contro la Bosnia Erzegovina. In patria si aspettano un altra prestazione di alto livello da parte del terzino ex Legia Varsavia. Bereszynski che in nazionale ha ritrovato l’amico ed ex compagno Karol Linetty, entrato nei minuti finali contro l’Italia e che è andato vicino al gol vittoria. Dopo la Bosnia per Bereszynski sarà il momento di tornare a Genova dove affronterà sabato, la Lazio di Inzaghi. Toccheranno dunque gli straordinari al polacco, ma Ranieri in questo momento non può fare a meno di lui vista la carenza di terzini destri. Ranieri che contro la Lazio spera di vedere il Bereszynki ammirato con la Polonia.