Anche nel 2024 il bilancio della Sampdoria si è chiuso in perdita: rosso di 29 milioni per la società blucerchiata
Sono giorni caldissimi in casa Sampdoria. Da una parte le questioni di campo, con la retrocessione in Serie C che si sta avvicinando e la posizione sempre più in bilico di Leonardo Semplici, dall’altra l’extra-campo. Con il consiglio d’amministrazione che si è tenuto il 31 marzo a Milano.
Nel primo anno di completa gestione di Matteo Manfredi e di Serie B, il bilancio del 2024 si è chiuso con una perdita di 29 milioni, in linea con quella del 2023 (-29,8 miioni). Per il sesto anno di fila, dunque, il bilancio della Sampdoria al 31 dicembre si chiude con un rosso, anche se meno pesante dei due anni precedenti.
Bilancio Sampdoria, il rosso degli altri anni
Bilancio Sampdoria 2024, rosso per il sesto anno di fila: perdita di 29 milioni
Nel 2022 il rosso era stato di 36,8 milioni, nel 2021 di 24,4 milioni, nel 2020 di 14,7 e nel 2019 di 13 milioni. Un aumento costante, frenato nelle ultime due stagioni. Ora toccherà agli azionisti approvarlo, intorno a fine aprile.
Oltre al presidente Matteo Manfredi erano presenti anche gli altri due consiglieri: Raffaele Fiorella, amministratore delegato, e Maheta Matteo Molango, entrambi in scadenza proprio con l’approvazione del bilancio. Con loro anche l’avvocato Francesco De Gennaro e il presidente del collegio sindacale Francesco Spinoso.