Appena tre plusvalenze per la Sampdoria nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2023: tra Falcone e Sabiri c’è anche quella di Augello
Nell’anno solare 2023 la Sampdoria ha dovuto fare i conti con diversi problemi di bilancio e di gestione che hanno portato a fare tante minusvalenze (Bilancio Sampdoria, da Jeison Murillo a Manolo Gabbiadini: pesano i 20 milioni di minusvalenze…) e poche plusvalenze. Nel bilancio chiuso al 31 dicembre ne sono state registrate appena tre.
La cessione definitiva di Wladimiro Falcone al Lecce in estate ha portato un beneficio al bilancio di 2.651.000 euro, mentre quella di Tommaso Augello al Cagliari di 931.000 euro. Andando indietro, poi, a gennaio c’è stata quella di Abdelhamid Sabiri, venduto alla Fiorentina con una plusvalenza di 857.000 euro. Per un totale di 4.439.000 euro. Pochi, troppo pochi.
Bilancio Sampdoria, niente plusvalenze da Colley e Chabot
Bilancio Sampdoria, da Falcone a Sabiri: solo tre plusvalenze nel 2023. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi ha incontrato Andrea Mancini: rinnovo con un altro ruolo?
Ci sono, poi, le cessioni che non hanno portato né plusvalenze né minusvalenze. Sono quelle di Omar Colley (2,3 milioni dal Besiktas) e Julian Chabot (1,4 al Colonia). I due sono stati ceduti al costo del loro impatto a bilancio.
In questo mercato per la Sampdoria sarà importante alzare i milioni derivanti dalle plsuvalenze che, per una società come quella blucerchiata, sono fondamentali. Il lavoro di Pietro Accardi dovrà essere di migliorare i cosiddetto “player trading” e riuscire a valorizzare i giocatori.