Dal bilancio della Sampdoria emergono anche i soldi spesi e ricevuti per il prestito di Facundo Gonzalez e quello di Emil Audero
Stanno emergendo i dettagli del bilancio della Sampdoria, chiuso al 31 dicembre 2023 e approvato dall’Assemblea degli Azionisti il 14 maggio. I blucerchiati hanno chiuso con un rosso di 29,8 milioni dovranno (stanno già lavorando) per abbassarlo e cercare di tornare al più presto in positivo.
Tra le varie voci legate al calciomercato come le minusvalenze (impattanti per quasi venti milioni quelle fatte con Jeison Murillo e Manolo Gabbiadini) e le plusvalenze ci sono anche quelle che descrivono il costo dei prestiti dell’ultima estate. Sia in entrata che in uscita.
Bilancio, ecco quanto ha speso la Sampdoria per Gonzalez
Bilancio Sampdoria, il costo dei prestiti di Emil Audero e Facundo Gonzalez
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, tutte le operazioni a costo zero del 2023
La prima voce, come riporta Il Secolo XIX, è quella di Emil Audero, per il cui prestito l’Inter ha pagato meno degli 1,5 milioni di cui si parlava in agosto. Oltre al risparmio sull’ingaggio, la Sampdoria ha potuto beneficiare di 663.000 euro dai nerazzurri. Di cui 127.000 sono stati spesi per ottenere il prestito secco di Facundo Gonzalez dalla Juventus.
L’uruguaiano è tornato in bianconero e, probabilmente, partirà ancora (non in direzione Sampdoria), mentre Audero dovrà essere una delle plusvalenze da fare per il nuovo responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi. Base di partenza: sette milioni di euro.