Algoritmo per la Serie A, proposto il blocco alle retrocessioni dell’attuale stagione di Serie A, Ecco la posizione della Sampdoria
L’algoritmo e il blocco delle retrocessioni è uno degli argomenti più discussi dai tifosi della Sampdoria, ma non solo.
Sulla questione però arrivano nuovi aggiornamenti. Durante l’ultima assemblea di Lega i club di Serie A hanno fatto diverse richieste, compreso il blocco delle retrocessioni e la non assegnazione dello Scudetto. Secondo la Figc questa presa di posizione, da parte delle società contrarie alla ripartenza è l’ultimo atto di una guerra di nervi tra i vari presidenti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Bilancio 2019: Ferrero investe sul mattone
Tra le squadre più attive su questo frangente c’è anche la Sampdoria di Massimo Ferrero. I blucerchiati possono contare sull’appoggio di Udinese e Torino. A queste vanno aggiunte anche Genoa e Lecce. Tutte squadre impegnate nella corsa salvezza e molto preoccupate per il proprio futuro. Il Cagliari, invece, ha portato una proposta differente: ridurre il numero di retrocessioni a due.
Il blocco delle retrocessioni ha raccolto 16 volti favorevoli, con 3 club astenuti: Lazio, Roma e Napoli. 1 contrario, il Milan.
Adesso bisognerà capire se questa scelta si concretizzerà o resterà soltanto un’idea. Quello che è sicuro è che la Sampdoria continuerà a dare battaglia e non solo sui campi di calcio. Manca poco, pochissimo, alla ripartenza ma ci sono ancora molti nodi da sciogliere per questa stagione, che sembra infinita. Un nuovo eventuale stop al campionato riporterebbe la Serie A nella confusione.