Bologna-Sampdoria, Marco Giampaolo promuove Stefano Sensi: i blucerchiati perdono ma la sua condizione migliora. Le parole
La Sampdoria esce sconfitta dalla partita contro il Bologna per la seconda volta consecutiva. E sempre per la seconda sfida di fila i blucerchiati non hanno segnato neanche un goal. Il reparto offensivo è in difficoltà, ma stando al tecnico Marco Giampaolo c’è un giocatore che è in miglioramento: Stefano Sensi.
L’allenatore della Sampdoria ha visto nel suo trequartista dei progressi rispetto alla partita contro la Roma, se non altro dal punto di vista fisico. In occasione della sfida ai giallorossi aveva parlato del fatto che Sensi non avesse ancora la condizione adatta a reggere 90 minuti. Cosa che invece oggi ha fatto, rimanendo in campo per tutta la partita prima da trequartista e poi da regista.
Sampdoria, Sensi fisicamente migliora e Giampaolo lo aspetta
Bologna-Sampdoria, Giampaolo: Sensi? Sta migliorando. Le parole
LEGGI ANCHE: Pagelle Bologna-Sampdoria: Giampaolo sbaglia tutto
Per questo Giampaolo ha promosso Sensi e la sua partita di oggi, visto che il centrocampista in prestito dall’Inter sta lentamente recuperando la condizione da 90 minuti. Dal punto di vista tattico, invece, in Bologna-Sampdoria Sensi ha giocato da trequartista fino al primo goal subito dai blucerchiati, per poi spostarsi in cabina di regia. Anche sul piano del gioco Giampaolo, ai microfoni di Dazn, ha commentato positivamente la prestazione del suo numero 5:
Sensi? Sulla trequarti ha fatto bene, poi sotto di un goal è andato in mezzo a palleggiare, può anche giocare in quel ruolo ma è stata una sostituzione per migliorare la qualità del nostro centrocampo per recuperare la partita. Rispetto all’ultima partita l’ho visto meglio
Fatto sta che Sensi, come tutti oggi, ha faticato e sembra ancora un po’ lontano da quella prestazione mostrata contro il Sassuolo che aveva fatto sperare moltissimo i tifosi della Sampdoria. Ma il centrocampista sta ritornando nella condizione ottimale e Giampaolo lo aspetta. Sperando che torni ad essere il giocatore incisivo di due mesi fa.