Nel post partita di Bologna-Sampdoria, Mihajlovic ha parlato di vittoria ma i numeri invece raccontano un’altra partita al Dall’Ara
Anche Sinisa Mihajlovic ha parlato di Bologna-Sampdoria, senza però soffermasi sul suo futuro e sulle voci che lo vedono sulla panchina blucerchiata nel prossimo futuro. Come invece era successo durante l’avvicinamento alla gara.
Il campo ha detto 3-1 per i rossoblù e il tecnico serbo ai microfoni di Sky Sport ha parlato di ‘vittoria meritata’:
Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, ma nel secondo non c’è stata partita. Abbiamo fatto 3 goal e abbiamo avuto altre 2-3 occasioni, inoltre ci hanno annullato una rete per un fuorigioco millimetrico. Per me non ci sono dubbi, abbiamo meritato la vittoria e non capisco chi invece dice il contrario.
LEGGI ANCHE Pagelle di Bologna-Sampdoria: Bere, Ferrari, Jankto e Ranieri da paura!
Bologna-Sampdoria, Mihajlovic: vittoria meritata. Ma i numeri dicono di no
Peccato però che i numeri della gara dicano il contrario, anzi smentiscono proprio Mihajlovic. Al termine della partita le statistiche raccontano un’altra partita, sono 20 (9 in porta) i tiri dei blucerchiati vero la porta di Skorupski, dieci (7 in porta) invece quelli de Bologna.
Anche il possesso palla è a favore della Sampdoria, che ha tenuto il pallone per il 55% del match, il 45% per i rossoblù. Anche i corner e i cross sono a favore dei blucerchiati: sei a due per gli ospiti, mentre il Bologna ha prodotto 4 cross, la squadra di mister Ranieri il doppio.
Non è finita qui anche sui passaggi sono davanti Quagliarella e compagni, quasi 100 in più: 394 (con l’83% di precisione) per la Sampdoria, il Bologna si è fermato a 298 (con il 77% di precisione). Testa a testa, invece, sui fuorigioco: 3 a testa. Così come è parità anche sugli ammoniti, due a testa. I rossoblù hanno vinto soltanto ‘la gara dei falli‘. La squadra di Mihajlovic ne ha commessi 16, i blucerchiati? Undici.
Leggendo questi numeri verrebbe da domandarsi: “Che partita ha visto Sinisa Mihajlovic?”.