Mihajlovic e Juric parlano e Bologna-Torino e dell’arbitro Massimi a fine gara, il serbo ringrazia il direttore di gara. Ecco perché
Gli arbitri restano sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Non fa eccezione Bologna-Torino, gara della domenica della 28ima giornata di Serie A. Non si fanno male rossoblù e granata, uno zero a zero che in fin dei conti non serve a nessuna delle due in classifica.
Eppure un episodio del match è finito sotto la lente d’ingrandimento. Protagonista, neanche a dirlo, l’arbitro Massimi. Un rigore che, a rivedere le immagini della partita, appare solare. Penalty che però non è stato concesso, né dal direttore di gara ne dal Var.
L’episodio si verifica al 27’ del primo tempo, quando Skorupski passa con un calcetto il pallone a Medel, pallone raccolto con le mani dal difensore rossoblù, nella propria area piccola. Rigore o no? giusto far continuare o bisognava fischiare la massima punizione?
Bologna-Torino, le parole di Mihajlovic e Juric
Bologna-Torino, Mihajlovic ringrazia Massimi: ma che errore!
LEGGI ANCHE Udinese-Sampdoria, ultras delusi e preoccupati: confronto in aeroporto
Il giallo è stato risolto dai due allenatori, Sinisa Mihajlovic e Ivan Juric, nella conferenza stampa del dopo partita.
La gara è stata arbitrata male, ma in questo episodio l’arbitro ci ha fatto un regalo. Se avesse applicato il regolamento, era chiaramente rigore contro di noi.
Parole inequivocabili quelle di Sinisa Mihajlovic, a cui hanno fatto eco quelle del tecnico croato, del Torino: Ivan Juric.
Quello era rigore. Loro hanno fatto una stronzata e dovevano pagarla. Anche il quarto uomo è venuto da me e mi ha detto: ‘ma un rigore così non te lo prendi?’. Certo che me lo prendo, ma se ce l’avessero fischiato.
Tra le fila granata è stato Mandragora a protestare, chiedendo appunto il calcio di rigore. L’arbitro Massimi però fa continuare e il Var resta in silenzio. Al Toro questa volta è stato negato un rigore solare.