Vincendo contro il Brescia, la Sampdoria potrebbe avvicinare ulteriormente il Palermo: la classifica comincia a sorridere alla squadra di Andrea Pirlo
I risultati della quindicesima giornata di Serie B sorridono alla Sampdoria. I blucerchiati, vincendo contro il Brescia, hanno la grane occasione di portarsi a cinque punti dall’ottavo posto, l’ultimo buono per qualificarsi ai playoff, attualmente occupato dal Palermo, che ha 24 punti.
La sconfitta dei rosanero con il Catanzaro è uno degli assist ad Andrea Pirlo di questa giornata. L’altro è arrivato dalla Ternana, che ha vinto per 3-1, a sorpresa, in casa del Cosenza, rimasto così a 18 punti e a tiro dei blucerchiati che, vincendo a Brescia, potrebbero andare a quota 19, superandoli.
Brescia-Sampdoria, Pirlo punta il Palermo
Brescia-Sampdoria, Pirlo può avvicinare il Palermo. La classifica
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina cerca squadra…
Con 19 punti la Sampdoria supererebbe il Pisa, fermo a 18, e potrebbe superare anche il Sudtirol, a quota 17, ma impegnato in casa contro il Como, che ha nel mirino il terzo posto. Gli incroci della giornata prevedono, poi, Lecco-Bari, con i pugliesi che possono andare a 21, superando il Cosenza.
La Sampdoria, con tre punti, andrebbe, come detto a 19, a pari del Cosenza e, se il Sudtirol non dovesse vincere, raggiungerebbe la top10 della classifica, che significa parte sinistra. Un risultato, per certi versi, inatteso in così poco tempo dopo gli appena tre punti ottenuti nelle prime otto giornate di campionato.