Ecco come sta andando la stagione in Bundesliga a Maya Yoshida e Morten Thorsby. I due infatti sono agli antipodi
Una stagione agli antipodi, in Germania, per Morten Thorsby e Maya Yoshida. Entrambi hanno lasciato la Sampdoria in estate. Il primo a titolo definitivo a fronte di un’offerta da 3 milioni di euro, anche se sarebbe rimasto a Genova, come ha confidato qualche mese fa il padre.
Il secondo invece ha visto scadere il suo contratto con la società blucerchiata, senza che fosse presentata un’offerta di rinnovo. Il norvegese è un nuovo calciatore dell’Union Berlino, mentre il giapponese ha scelto lo Schalke 04 per continuare la sua carriera da calciatore, nonostante la possibilità di poter tornare in patria.
Thorsby e Yoshida la stagione dei due ex Sampdoria a confronto
Bundesliga, la differenza tra Thorsby e Yoshida…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic pensa già all’Inter. Il report da Bogliasco
Un primo, sopra addirittura al Bayern Monaco, l’altro ultimo con solo 6 punti raccolti in undici turni di campionato. Thorsby si gode il primato, nonostante non sia un titolare fisso. Tre le partite saltate, 3 quelle da titolare le altre 5 presenze fatte dalla panchina. Situazione completamente differente rispetto alla Sampdoria, quando era un inamovibile.
Un goal segnato proprio alla Schalke di Yoshida. Il giapponese invece è un titolare fisso: 11 su undici dal primo minuto per il 34enne. Ma la sua presenza per ora non è servita allo Schalke per evitare i guai. La squadra tedesca inoltre è senza allenatore dallo scorso 19 ottobre.
Frank Kramer, infatti, è stato sollevato sul incarico dopo la sconfitta 5-1 con l’Hoffenheim, in Coppa di Germania. per ora la squadra è stata affidata a Matthis Kreutzer, ma sarebbe stato contattato Vladimir Petkovic, vecchia conoscenza della Serie A, dato che in Italia ha allenato la Lazio.