Cambia il protocollo di sicurezza anti-Coronavirus per la Bundesliga, niente mascherine in panchina o in tribuna. Resta la distanza…
Cambia il protocollo, inerente al mondo del calcio, in Germania. La Bundesliga è stata la prima a ripartire dopo lo stop causato del Coronavirus e di conseguenza la prima a prendersi delle responsabilità, dal punto di vista sanitario. Per permettere al calcio di tornare in campo.
Adesso è tempo di cambiamenti per i tedeschi. Visti anche gli ottimi risultati raggiunti, non soltanto legati allo share televisivo per gli incontri di calcio in televisione.
La Federcalcio tedesca e la Bundesliga hanno fatto sapere che giocatori e staff in panchina non avranno più l’obbligo di indossare le mascherine e gli altri dispositivi di protezione. Una mossa che denota come in Germania si stia andando verso un allentamento dei provvedimenti anti-Coronavirus, di pari passo con il calo della pandemia.
LEGGI ANCHE: Infortuni, le rivali della Sampdoria perdono i pezzi…
Resta però la condizione minima di sicurezza, la distanza di un metro e mezzo, fuori dal campo. Stesso situazione che vale per chi starà in tribuna, anche i dirigenti della varie squadre. Se non sarà possibile garantire questa separazione interpersonale, allora le mascherine torneranno ad essere indispensabili.
Aumenta anche il numero di giornalisti sugli spalti, dai tredici previsti fino all’ultimo incontro andato in scena, si passa a ventisei, il doppio. Chi resta fuori da questo nuovo provvedimento, invece, sono i tifosi. Il governo tedesco ha vietato la partecipazione agli eventi pubblici fino al prossimo 31 agosto.