E’ arrivata la grande occasione per Nicola Murru, proprio contro la sua grande ex squadra, il Cagliari. Il terzino sardo ha ormai perso ufficialmente il posto da titolare, a scapito di Tommaso Augello, utilizzato sempre di più dal tecnico Claudio Ranieri.
Fino ad oggi la stagione di Murru è stata piuttosto deludente. Troppi sono stati gli errori del terzino, la maggior parte dei quali hanno anche portato alla sconfitta i blucerchiati. Già da prima del lockdown dovuto al coronavirus il mister della Sampdoria Ranieri ha dimostrato di preferirgli l’ ex Spezia. Nonostante la partenza da titolare di Murru il 21 giugno a San Siro contro l’ Inter, il tecnico ha confermato le gerarchie stabilite già dallo scorso febbraio, con le ottime prestazioni di Augello contro Roma, Lecce, Spal e Udinese.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, Ranieri cambia gli esterni: le probabili formazioni
Ecco perché la partita contro il Cagliari di questa sera risulta la grande occasione per Murru, per cercare di riprendere quel posto da titolare che è stato suo negli ultimi tre anni, anche per assenza di alternative valide.
Il sardo classe ’94 ha da poco rinnovato il contratto, ma la sua stagione finora tutt’altro che esaltante, rischia di compromettere anche il suo futuro in blucerchiato. I dirigenti blucerchiati, infatti, si stanno già guardando intorno e sembrerebbero interessati ai profili di Lucas Piton Crivellaro e Juan Miranda per la corsia di sinistra. Questo significa che nei piani di mercato della Sampdoria uno tra Augello e Murru è di troppo. E al momento l’indiziato numero uno appare proprio il secondo.
Questa partita assume quindi contorni molto importanti. La staffetta tra i due c’è sempre stata, ma le occasioni per Murru iniziano a scarseggiare, Ecco perché questa sera è vietato sbagliare, specialmente per lui.