Cagliari-Sampdoria Primavera, Montevago la sblocca ma poi i sardi pareggiano. I ragazzi di Tufano interrompono la striscia di sconfitte.
Può accennare ad un sorriso la Sampdoria Primavera, che fa un piccolo passo in avanti in classifica grazie al pareggio rimediato in casa del Cagliari. I ragazzi di Felice Tufano portano a casa un 1-1 maturato tutto nel primo tempo e che può servire da ripartenza dopo un periodo non facile. Ed è un peccato, perché i blucerchiati avevano instradato bene la gara.
Pronti via e dopo 5 minuti soltanto la Sampdoria si porta in vantaggio col bomber Daniele Montevago, giunto alla terza marcatura stagionale dopo quelle con Sassuolo e Atalanta. I blucerchiati hanno pure un’occasione per portarsi avanti 2-0, ma Mihailo Ivanovic, che fa coppia in attacco proprio con Montevago, ha calciato di poco a lato.
Un quarto d’ora dopo ha pareggiato il Cagliari Primavera con l’attaccante Griger, che al minuto 25 supera Elia Tantalocchi e fa 1-1, risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella frazione successiva il risultato è rimasto invariato, con le due squadre che hanno avuto pari occasioni per portarsi in vantaggio ma senza riuscire a sfruttarle.
Cagliari-Sampdoria Primavera, a Montevago risponde Griger: Tufano smuove la classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria Club Sant’Olcese, Lanna presente all’inaugurazione. I dettagli
La sfida tra Cagliari e Sampdoria dunque è terminata con un pareggio, che dà nuovamente ossigeno alla classifica dei blucerchiati e interrompe una brutta sfilza di risultati negativi.
La Sampdoria Primavera veniva da 3 sconfitte consecutive, che l’hanno inchiodata al quattordicesimo posto con 6 punti in 7 partite. Stava meglio il Cagliari, che veniva da due successi di fila e si era portato a 9 punti, riuscendo a scrollarsi di dosso il brutto inizio di campionato.
Per i sardi dunque si tratta di una frenata, ma le loro 10 lunghezze garantiscono ancora una relativa tranquillità. La posizione dei blucerchiati, invece, dipenderà molto dai risultati delle squadre inseguitrici come Napoli e Inter, mentre il Cesena resta sotto dopo aver perso contro il Frosinone.