La Sampdoria colpisce sul mercato: chiuse le trattative in entrata per Petagna e per il giovane Florentino Luis. E non è finita qui: i dettagli.
Il mantra dei primi mesi di calciomercato della Sampdoria targata Faggiano-Osti è stato uno solo: sfoltire la rosa. Il lavoro è stato fatto con cura, con tante cessioni e soprattutto tanti prestiti. Ma adesso è arrivato anche il momento di comprare, a maggior ragione dopo lo scoppio dell’emergenza attaccanti per Roberto D’Aversa. E, a pochissime ore dalla fine del calciomercato, la Sampdoria ha concluso due operazioni in un lampo.
La prima porta il nome di Andrea Petagna, attaccante del Napoli con un passato alla Sampdoria tra l’estate 2013 e il gennaio 2014. Nonostante il suo goal decisivo contro il Genoa nella seconda giornata di campionato e nonostante le parole di stima di Luciano Spalletti, la punta ha deciso di cambiare aria. Petagna ha dichiarato di aver bisogno di giocare con continuità, e la Sampdoria può dargli la chance di una maglia da titolare.
Ecco perché Petagna ha deciso di sposare il progetto blucerchiato, preferendolo a quello concorrente dell’Atalanta (altra ex squadra dell’attaccante italiano) che si era fatta viva nelle scorse ore. Stando a quanto riporta Gianlucadimarzio.com, la trattativa per il classe 1995 ha ricevuto il via libera del Napoli per un prestito. Petagna dunque potrebbe arrivare a Genova già nelle prossime ore.
Calciomercato Sampdoria, con Petagna ecco Florentino Luis. E ci sono altri colpi in canna…
Calciomercato, doppio colpo Sampdoria: arrivano Petagna e Florentino Luis
LEGGI ANCHE: Calciomercato, la Sampdoria non si ferma: può arrivare Castillejo. I dettagli
Il colpo Petagna in realtà è un affare a cui la Sampdoria lavora da qualche giorno. Diverso il discorso, invece, per Florentino Luis, un vero e proprio colpo a sorpresa dei blucerchiati. Un ragazzo di ventidue anni, portoghese, centrocampista tuttofare del Benfica che si può rivelare un gran colpo in prospettiva.
La Sampdoria lo ha strappato al Getafe, dopo che la trattativa (inizialmente ben avviata) tra gli spagnoli e il Benfica ha subito una battuta d’arresto. Gianlucadimarzio.com afferma che arriverà in prestito oneroso, con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una cifra molto alta per le casse blucerchiate, che credono fermamente in questo ragazzo. Alla Sampdoria Florentino Luis troverà Adrien Silva, connazionale e compagno di reparto, che potrà istruirlo con la sua esperienza e fargli da chioccia per la Serie A.
Due operazioni, quelle di Petagna e Florentino Luis, arrivate al fotofinish, come due fulmini inattesi. Si tratta dei primi due acquisti della Sampdoria, eccezion fatta per l’ingaggio a parametro zero di Manuel De Luca. E non finisce qui, perché gli uomini mercato della Sampdoria sono al lavoro per chiudere altri colpi: c’è una trattativa avanzata con il Milan per Samu Castillejo, mentre col Torino si lavora ad un acquisto di Tomàs Rincon.
Inoltre in chiusura c’è il prestito di Ihattaren dal PSV , con l’intermediazione della Juventus. Infine si attende ancora la rescissione del contratto di Keita con il Monaco per poterlo tesserare a parametro zero. Le ultime ore di calciomercato della Sampdoria, insomma, sono a dir poco infuocate.