Il Genoa torna sul calciomercato per sostituire Malinovskyi e Messias, tra i profili valutati anche l’ex Sampdoria Candreva: passaggio ai rivali come Thorsby e Zanoli?
A pochi giorni dal derby di Genova, Alberto Gilardino ha perso due giocatori importanti per la sua formazione. Si è fermato ancora Junior Messias, la cui entità dell’infortunio deve ancora essere accertata, mentre la perdita più grave è quella di Ruslan Malinovskyi. L’ucraino ha rimediato una brutta lussazione dell’articolazione con tanto di frattura del perone ed è stato sottoposto a intervento chirurgico domenica 22 settembre. La sua assenza dal campo dovrebbe essere di almeno 4-5 mesi.
Per questo il Genoa avrebbe deciso di tornare sul calciomercato alla ricerca di un sostituto dell’ex Atalanta, vista anche la mancanza, almeno finora, di un giocatore in grado di rimpiazzare pienamente Albert Gudmundsson. Tra i nomi che ha rivelato la Gazzetta dello Sport (Rafinha, Miralem Pjanic e Viktor Kovalenko, per esempio), è spuntato anche quello di Antonio Candreva, un grande ex della Sampdoria che è rimasto svincolato dopo il biennio alla Salernitana.
Calciomercato, il Genoa punta l’ex Sampdoria Candreva: è svincolato da luglio
Calciomercato Genoa, dopo Thorsby e Zanoli tocca a Candreva? La trattativa
LEGGI ANCHE Nuovo Ferraris, il sindaco Marco Bucci: progetto entro il 2024
L’esterno classe 1987 potrebbe essere un rimpiazzo di Malinovskyi per il Genoa, che quindi potrebbe completare un altro dei passaggi dall’una all’altra rivale del calcio genovese. In rosa, attualmente, Gilardino conta già Morten Thorsby e Alessandro Zanoli, anche loro con un passato recente alla Sampdoria, seppure non siano arrivati in rossoblu con un trasferimento diretto. Cosa che invece è accaduta per Massimo Coda, ad esempio, che ha percorso la strada al contrario.
Se le cose andassero in porto, dunque, Candreva sarebbe il terzo giocatore del Genoa con un passato alla Sampdoria. L’ex Lazio ha giocato due anni in blucerchiato, dal 2020 al 2022, collezionando 76 presenze, 12 reti e 21 assist. Ha anche disputato 5 derby della Lanterna, vincendone due, pareggiandone altrettanti e subendo una sola sconfitta, senza mai segnare ai rossoblu.
Candreva è svincolato dal 1° luglio, quando ha interrotto il suo rapporto con la Salernitana retrocessa in B. Le ambizioni del calciatore sono ancora quelle di disputare la Serie A e il Genoa potrebbe farsi avanti con lui. Per aggiudicarsi un altro ex Sampdoria con cui aggiungere esperienza ed estro alla sua rosa che, ad ora, è in una piccola emergenza.