Calciomercato Sampdoria, sono giorni decisivi per il tesseramento di Patjm Kasami: i blucerchiati hanno scelto lui anche a causa dei problemi di Benedetti
La Sampdoria ha scelto di rinforzarsi con Patjm Kasami. I blucerchiati, dopo aver valutato attentamente sul mercato la possibilità di ingaggiare un attaccante, hanno deciso di andare sulla mezzala svizzera, soprattutto a causa delle precarie condizioni di Leonardo Benedetti, che rischia l’operazione al ginocchio.
I dirigenti, pertanto, hanno deciso di cautelarsi con un rinforzo a centrocampo. Per Kasami, secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sarebbero giorni decisivi. Lo svizzero, dopo la fine del contratto con l’Olympiakos, si è allenato diversi giorni a Bogliasco con il gruppo e potrebbe aver convinto la Sampdoria a puntare su di lui.
Calciomercato Sampdoria, Kasami più simile a Benedetti
Calciomercato, giorni decisivi per Kasami: ecco perché la Sampdoria punta su di lui
LEGGI ANCHE Sampdoria, se Ferrari si opera Legrottaglie può tornare sul mercato
Ci sono possibilità che firmi prima della partita di lunedì 18 settembre con il Cittadella, ospite al Luigi Ferraris nella gara delle 20:30, anche perché, di fatto, da giorni è integrato nel gruppo di lavoro di Andrea Pirlo.
Sul quotidiano, poi, viene spiegato perché la Sampdoria ha scelto di puntare su di lui e non su Roberto Soriano, altro nome che stuzzicava (stuzzica?) la dirigenza blucerchiata. Kasami ha caratteristiche più simili a quelle di Benedetti: è fisico, di gamba e di piede mancino. Il ricambio per un giocatore che Pirlo considera importante, ma che potrebbe dover stare fermo ancora per un po’.
Soriano, invece, è un profilo più simile a Valerio Verre, con spiccate doti offensive e meno fisico di Kasami. Che, a breve, potrebbe essere un nuovo giocatore della Sampdoria.