Mauro Icardi e il calciomercato, si parla tantissimo del futuro dell’attaccante argentino, difficilmente però sarà alla Juventus o alla Roma
Che fine farà Maurito Icardi? ha compiuto da poco 29 anni, ancora giovane per il calcio moderno, dove attaccanti quarantenni dettano ancora legge, soprattutto in Serie A. Nel 2019 il trasferimento al Paris-Saint Germain, dopo la lunga telenovela con l’Inter e con Luciano Spalletti, all’epoca allenatore del club nerazzurro.
Sono passati 32 mesi, non un’eternità, ma tutto per Maurito sembra essere cambiato. Da attaccante sogno dei top club europei, a 63 partite giocate e 23 goal messi a referto, comunque numeri importanti, ma i tempi di Milano per l’argentino sono davvero lontani.
Tempi dove si ipotizzava lo scambio con Dybala, i due connazionali avrebbero fatto uno il percorso inverso dell’altro. Con la regia di Fabio Partici, all’epoca direttore sportivo bianconero, e Beppe Marotta. Alla fine non se ne fece nulla e l’attaccante andò a giocare a Parigi.
Calciomercato, potrebbe esserci un problema in più a Parigi per Icardi
Calciomercato PSG, Icardi vuole la Juventus o la Roma. Ma il contratto…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda definisce il progetto di bilancio: perdite in aumento
Un esilio dorato, da 10 milioni di euro a stagione, per l’ex Sampdoria che sotto la Tour Eiffel sembra aver smarrito il suo smalto, quello che aveva incantato la Serie A. Tante le panchine, tanti i rivali in squadra con cui essere paragonato. Da Cavani a Neymar, passando per Mbappe e in fine Messi che non lo ha mai amato, per essere buoni.
Possibile il ritorno in Italia? Il decreto crescita potrebbe dare una mano alle grandi del nostro campionato, ma la Juventus a gennaio ha puntato su Vlahovic. La Roma, altra squadra da sempre attenta alla situazione di Maurito si sta godendo Tammy Abraham.
Resta quindi ancora in ballo la domanda sul futuro di Icardi. Anche perché in Francia si parla del possibile arrivo di Conte sulla panchina parigina e l’ex tecnico dell’Inter ha già dimostrato di non puntare sul ragazzo, chiedendo l’arrivo di Lukaku e dando l’ok alla cessione dell’argentino.
Spazio che quindi rischia di diventare sempre minore e con l’offerta giusta dovrebbe partire senza troppi problemi. Le due opzione italiane potrebbero interessare al ragazzo, ma c’è anche l’incognita contrattuale, oltre a due punte che stanno facendo bene. Icardi quindi per il momento resta prigioniero in una ‘gabbia dorata’.