Nuove indiscrezioni di calciomercato dalla Spagna per la Sampdoria e Jeison Murillo, ecco la nuova idea del Celta Vigo per il colombiano
Potrebbe restare in Spagna Jeison Murillo. Il difensore centrale è ancora della Sampdoria e sta finendo la sua stagione al Celta Vigo. E il colombiano in Galizia sembra essere rinato, è uno dei titolari della squadra spagnola.
Avevamo già parlato della situazione del difensore, con la società iberica intenzionata a voler provare a trattenere il calciatore. Il riscatto è fissato tra i 15 e i 16 milioni di euro, tanti per le casse del Celta Vigo.
Un accordo è ovviamente possibile, ma non alle condizioni di Massimo Ferrero. Cosa che ovviamente complica tutto, perché il presidente della Sampdoria non è solito concedere sconti, a nessuno. Certo la situazione di crisi economica, anche nel calcio, conseguenza della pandemia da Covid-19, potrebbe spingere il Viperetta a rivedere le sue pretese.
Le intenzioni del Celta Vigo
Calciomercato: il Celta Vigo chiede una mano alla Sampdoria per Murillo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è l’offerta per Caleh Ekuban
Un accordo però potrebbe essere trovato tra i due club, sopratutto se il Celta Vigo decidesse di inserire qualche contropartita tecnica nell’operazione. E le idee sono due. Nestor Araujo e David Costas potrebbero arrivare a Bogliasco in estate. Entrambi difensori centrali, come Murillo, entrambi poco utilizzati e con la valigia in mano.
Un’altra opzione potrebbe essere rappresentata dal rinnovo del prestito. Una strada non semplice perché il giocatore con il Celta oltre a questa stagione ha giocato anche metà di quella precedente, sempre a titolo temporaneo.
Il portale farodevigo.es però riporta questa possibilità come quella più accreditata al momento, dato che l’acquisto a titolo definitivo dovrebbe essere escluso. Sia per il costo del cartellino, come abbiamo detto, sia per l’ingaggio del colombiano.
La Sampdoria però dovrebbe accettare questa prospettiva, oltre a dover partecipare al pagamento di una parte dello stipendio. La palla adesso passa a Massimo Ferrero.