Calciomercato: Marotta è al lavoro per Simone Inzaghi e per rinforzare l’Inter. L’obiettivo è un difensore centrale. I dettagli.
Con lo stop al campionato, sono il Mondiale e il calciomercato a tenere banco e non potrebbe essere altrimenti. Tante le voci e tante le indiscrezioni, così come le notizie, in vista di gennaio ma non solo. Perché si parla anche della prossima stagione, perché alcuni colpi del futuro si programmano con molto anticipo.
Questo è il caso Chris Smalling. Il difensore inglese, 33 anni, a giugno sarà in scadenza di contratto, ma nell’accordo in corso ha una clausola che gli consente, raggiungendo la metà delle presenze stagionali, di far scattare unilateralmente il rinnovo per un’altra stagione con i giallorossi.
Alla luce delle straordinarie prestazioni di Smalling, che guadagna circa 3,5 milioni netti più bonus, il club giallorosso sarebbe ben felice di prolungare il contratto fino al 2024 con lo stesso stipendio, anche perché Chris ha già raggiunto venti presenze e quindi potrebbe raggiungere il traguardo già in inverno.
Calciomercato Inter: il punto sul reparto arretrato
Calciomercato Inter, Marotta vuole regalare un altro centrale a Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Non mi hanno detto niente
Sulle tracce del calciatore però c’è anche l’Inter. Un po’ come accaduto in passato con Mkhitaryan e la situazione è molto simile e anche il contratto dell’armeno e dell’inglese con il club capitolino sono simile. Qualcosa di già visto insomma.
La Roma però ha fatto la sua mossa. Sottoponendo una proposta di accordo di ben due anni, fino al 2025, anche se con un ingaggio ridotto rispetto all’attuale. In tutto questo però si è inserita l’Inter, così come altre squadre inglesi.
Per l’inglese questo sarà probabilmente l’ultimo contratto importante della carriera e vorrebbe monetizzarlo al meglio, ma la Roma gli ha già comunicato che la linea non cambierà. L’Inter, invece, è alle prese con il rinnovo di Skriniar e quello di De Vrij, poi ci sarà capire se sarà riscattato o meno Acerbi dalla Lazio.
Marotta però starebbe pensando anche a Smalling. Un rinforzo che farebbe felice Simone Inzaghi, un possibile arrivo a parametro zero.