Il Mondiale ha messo in vetrina diversi calciatori, in ottica calciomercato, e sue i giocatori della Juventus con più richieste. I nomi.
Il Mondiale attira anche ‘gli occhi’ del calciomercato. Se la Fiorentina continua a seguire da vicino Sabiri, in Qatar. Con Nicolas Burdisso sugli spalti degli ‘stadi Mondiale’, per le partite della nazionale nordafricana.
Lo stesso discorso, ma con giocatori differenti, vale anche per altre squadre. La squadra italiana con più calciatori impegnati nella Coppa del Mondo è la Juventus, ben 11 tesserati bianconeri hanno preso parte alla competizioni iridata.
Calciomercato Juventus, i due i calciatori più richiesti con il Mondiale
Calciomercato Juventus: due giocatori nel mirino delle big europee
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kuscevic pronto per una nuova squadra? Le parole
Così come il minutaggio dei giocatori bianconeri risulta essere quello più elevato. Un Mondiale che però non influirà solo sul campo come detto. La più importante competizione per nazionali al Mondo è infatti da sempre una vetrina per tutti i giocatori, soprattutto per quelli il cui futuro è in bilico e a Torino ce ne sono molti che vivono questa situazione.
Questa è la situazione di Adrien Rabiot, che ha conquistato con la sua Francia i quarti di finale ed è ormai a tutti gli effetti un imprescindibile per Deschamps. Con il contratto in scadenza nel 2023, oltre a un posto nella storia della sua nazionale, l’ex Psg si gioca anche il futuro e un Mondiale così aumenta le chance di vederlo lontano da Torino.
Le big europee sembrano essere già in fila per lui, viste le sue prestazioni al Mondiale. Ma non c’è solo il francese, anche Szczesny sembra aver attirato l’attenzione di altre squadre. Il ‘para rigori’ bianconero è uscito a testa altissima da questo Mondiale, con la sua Polonia.
E le voci dell’interesse della Juventus su altri estremi difensori, non fanno che allontanare ulteriormente il polacco da Torino.