La Sampdoria per il momento resiste al pressing del Pescara per La Gumina, ma la pista di calciomercato per l’attaccante siciliano resta viva
Abbiamo già riportato come il futuro di La Gumina sia in blucerchiato ma le indiscrezioni di calciomercato sulla punta raccontano di un forte interesse da parte del Pescara, nei confronti dell’attaccante siciliano. Un pressing ‘a tutto campo’, come riporta il quotidiano Il Centro.
LEGGI ANCHE: Il mercato di Ferrero? Solo un mercatino per Ranieri
Nonostante una stagione da dimenticare per il ventiquattrenne, che lo ha visto protagonista in Serie A, con la maglia della Sampdoria, solo in 5 occasioni, dove però non è mai arrivato il goal. E’ andata meglio nella serie cadetta, con l’Empoli, dove nella prima metà dell’anno ha collezionato 17 presenze e 4 reti, più un assist, ma in Coppa Italia, sempre con la squadra toscana.
Numeri che dovrebbero far riflettere e che dovrebbero spingere i blucerchiati ad accettare le proposte di prestito per il calciatore. Offerte che per il momento non sono arrivate, ma un altro anno in Serie B potrebbe aiutare il ragazzo a maturare definitivamente, per poi far ritorno a Bogliasco. Oppure la Sampdoria potrebbe provare a ripercorrere le tappe dell’esplosione di Bonazzoli, vero e proprio trascinatore della squadra di Ranieri nella ripresa dello scorso campionato.
Un altro fattore che incide, e non poco, sul futuro di La Gumina è la formula con cui il giocatore è arrivato a Genova: in prestito, proprio dall’Empoli, per 18 mesi con obbligo di riscatto da parte dei blucerchiati fissato a 6 milioni di euro.
Nonostante questo però il calciatore è in cima alle preferenze del Pescara. La squadra del presidente Sebastiani non vuole vivere un altra stagione tormentata dallo spettro della Serie C. La salvezza definitiva, infatti, è arrivata solo con i calci di rigore nei playout con il Perugia. La Gumina sarebbe un rinforzo di peso per la categoria e lo sa bene anche mister Oddo.